Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI PER LE ESCURSIONI 


Nei prezzi indicati sono inclusi i seguenti servizi: tutti i trasporti terrestri e marittimi come da itinerario; accompagnatore; tasse; guide locali.

Nel prezzo non sono inclusi: biglietti di ingresso per i siti archeologici, musei (entrate gratuite nei siti archeologici e nei musei per persone di età inferiore a 18 anni, su presentazione di documento di riconoscimento valido), tasse di soggiorno, e pasti (a meno che specificato).

 

RIDUZIONI

 

Bambini tra 0 e meno di 2 anni : gratis (senza posto a sedere).

Bambini da 2 anni fino a 12 anni non compiuti: -50%. Valido per tutte le escursioni a meno che non sia diversamente specificato.

Numero minimo di partecipanti: 15 persone. Mentre, numero minimo di partecipanti per Etna Tramonto, Isole Eolie, Monreale & Palermo: 25 persone. Eco Tasse per le Isole Eolie non incluse.

 

PAGAMENTI 

 

Tutte le escursioni possono essere pagate online tramite carta di credito. Inoltre, i pagamenti delle escursioni possono  essere effettuati direttamente in loco presso i nostri uffici di Taormina e Cefalù in contanti (Euro), o con carta di credito. Per i pagamenti con carta di credito si applicherà un supplemento non rimborsabile di € 2,00 per spese amministrative.

 

CANCELLAZIONE E RESPONSABILITA :

 

In caso di cancellazione comunicata più di 24 ore prima dalla partenza, verrà restituita l’intera quota. Se la cancellazione viene comunicata meno di 24 ore prima dalla partenza, ai clienti non verrà risarcito alcuna quota. Noema Viaggi si riserva il diritto di modificare l’itinerario laddove lo ritenga necessario. Noema Viaggi rimborserà in toto l’intera quota laddove un’escursione non possa essere svolta a causa di “forza maggiore”, o per mancato raggiungimento del numero dei partecipanti. Diversamente, Noema Viaggi non restituirà l’intera quota di partecipazione nel caso in cui l’escursione, una volta iniziata, non potrà essere completata a causa di forza maggiore o per avverse condizioni meteorologiche. Noema Viaggi agendo in qualità di intermediario tra viaggiatori, vettore trasporto e alberghi, non può essere ritenuto responsabile in caso di incidenti, ritardi, irregolarità o smarrimento di bagagli o di effetti personali, allo stesso modo anche di danni causati ai passeggeri provocati da terze parti o da “forze maggiori” (alluvioni, frane, scioperi, ecc.).

Noema Viaggi declina ogni responsabilità da eventuali incidenti o danni provocati dall’attività esplosiva del vulcano. Il programma escursione è regolato da una polizza assicurativa numero 44861 CEA-RAS Milano ai sensi dell’art. 20 della Legge Italiana (17/03/1995).

“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della legge del 03/08/1998 n° 269. La Legge Italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all’estero”.